21 e 22 luglio

Ciao, ci troviamo in un internet point ad Odessa, andiamo anche di fretta perche oggi, pur essendoci svegliati all alba abbiamo fatto pochissimi chilometri (solo 180 utili alle 14 locali)

Ci siamo persi in citta svariate volte, ma non abbiamo saputo dire no ad una birra al mare alle 10 del mattino, (ma eravamo svegli da 5 ore quindi vale…).

Un post quindi molto rapido per aggiornare sugli eventi degl;i ultimi due giorni.

Sostanzialmente abbiamo attraversato la Romania in un poaio di giorni, attraversando il celebre passo Transfagarasan (da Sibiu a Ploiesti).

Pamorami mozzafiato e curve da godersi, magari con un auto piu peformante della nostra la prossima volta!

Della Romania ci ha colpito molto la bellezza dei paesaggi e la estrema disponibilita di tutte le persone che abbiamo incontrato. Uscendo da Bucarest poi ci si ritrova in un mondo arcaico davvero affascinante.

Ieri la giornata sembrava avviata verso una tappa trionfale da 1000 chilometri, quando ci siamo scontrati contro la frontiera rumeno/moldavo/ucraina… 4 ore a smontare la macchina, scaricare tutto, documenti, e ancora documenti ecc…

un a vera follia che ci ha lawsciato la possibilita di godere delle buche ucraine (che trappoloni!) solo alle 2 di notte.

Ora ci dirigeremo verso Volgograd, facendo tappa intermedia nella steppa Ucraina.

Andiamo se no non arriviamo piu

Tra un paio di giorni avremo ostello con wi fi e potremo scrivere piu estesamente di questi giorni.

Un grosso ciao e scusate gli errori di ortografia dovuti alla fretta e alla tastiera strana….

Ciao

Emanuele & Lorenzo

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.

4 risposte a 21 e 22 luglio

  1. paolo ha detto:

    Avanti così !!

  2. Daniele Bajani ha detto:

    Non capisco la giustificazione circa la fretta di scrivere: avete ore intere di guida in cui uno non fa nulla e quindi potrebbe scrivere il testo sul notebook usando un normale file txt che poi, tramite copia e incolla, inviereste al momento della disponibilità di connessione internet. Suppongo che non abbiate difficoltà a collegare il computer all’accendisigari tramite qualche aggeggio che sdoppi la presa nel caso usiate anche il navigatore, altrimenti trovate il modo di collegarvi alla batteria della macchina in qualche modo. Sono sicuro che riuscireste a concordare dei bei testi per arricchire il sito e la vostra stessa visione delle realtà incontrare: per scrivere bisogna richiamare alla mente quanto visto, scegliere, organizzare, dare un filo logico e questo porta a capire di più ciò che vi circonda e, soprattutto voi stessi. Forza ingegneri diventate anche scrittori di reportage, tempo ne avete tanto lungo il tragitto. Saluti Daniele :O)

    • Ilaria ha detto:

      Daniele…è vero, potrebbero scrivere il testo nelle lunghe ore di viaggio….
      Ma come lo vedrebbero il Mondo attraverso il notebook???? 🙂

  3. Ilaria ha detto:

    Daje
    Ero sicura che sareste partiti e soprattutto entrati in fretta nello spirito di questa pazza avventura.
    Abituatevi alle dogane perchè non possono che peggiorare e ricordate che è sempre meglio un sorriso con i poliziotti locali, tanto hanno sempre il coltello dalla parte del manico….
    Smettetela di bisfrattare Cliopatra che è bravissima e vi porterà fino a U.B.
    Aggiornateci appena possibile.
    Buon Viaggio 🙂

Lascia un commento